Traghetti Sardegna

Tanti buoni motivi per scegliere una vacanza in Sardegna: spiagge bianche, acque trasparenti, natura, cibo e tanta storia

Pensare con largo anticipo alle vacanze consente di organizzare perfettamente ogni dettaglio, ma è anche sinonimo di convenienza perché prenotando per tempo è possibile scegliere fra le tante offerte disponibili le più interessanti e meno costose.

Attratti dalla prospettiva di godere di un territorio straordinario come quello della Sardegna, pensando ad occhi aperti alle incantevoli spiagge bianche, alla trasparenza delle acque, alle tante opportunità a tema gastronomico, alla bellezza della natura e alla ricchezza degli aspetti storici, la vacanza isolana è una prospettiva fantastica da non farsi sfuggire. Scegliendo di raggiungere l’isola via mare è possibile approfittare delle fantastiche offerte traghetti per la Sardegna. I collegamenti marittimi da e per la Sardegna vantano numerose tratte, effettuate da diverse compagnie di navigazione.

Tratte per/dalla Sardegna:

Civitavecchia – Arbatax e viceversa
Civitavecchia – Cagliari e viceversa
Civitavecchia – Olbia e viceversa
Civitavecchia – Porto Torres e viceversa
Genova – Arbatax  e viceversa
Genova – Olbia e viceversa
Genova – Porto Torres e viceversa
Livorno – Golfo Aranci e viceversa
Livorno – Olbia e viceversa
Napoli – Cagliari
Palermo – Cagliari
Piombino – Golfo Aranci
Piombino – Olbia

Facile raggiungere la Sardegna dai principali porti del Mediterraneo

Per raggiungere agevolmente la Sardegna, senza rinunciare alla bellezza che può garantire la traversata marina, è possibile fruire dei tanti collegamenti servendosi di navi o traghetti che coprono il tragitto.

La collocazione geografica, che vede la Sardegna proprio al centro delle acque del Mediterraneo, si rivela perfetta, una garanzia per poterla raggiungere agevolmente via mare dai principali porti. Motivo per il quale le tratte che collegano l’isola all’Italia e all’Europa sono fra le più numerose e frequentate.

La Sardegna è molto amata dai turisti che ne apprezzano il territorio, la natura incontaminata e le tradizioni, ma non disdegnano il lato trendy che fa dell’isola una delle mete più glamour del Mediterraneo.

Per raggiungere l’isola è possibile partire dai tanti porti italiani ma anche da quelli stranieri, fra cui troviamo in prima linea Corsica, Francia e Spagna.

Per garantirsi offerte traghetti Sardegna è sufficiente prenotare con un certo periodo di anticipo e la convenienza è servita su un piatto d’argento.

Le compagnie che coprono le tratte offrono collegamenti con partenze diurne o notturne.

I tempi di percorrenza sono diversi a seconda del porto di partenza, ma in media non si va oltre le 6, 7 ore di navigazione. Sono in tanti a privilegiare la traversata in notturna, che di norma risulta più lunga arrivando a toccare anche le 12 ore di navigazione, ma si tratta di scelte apprezzate soprattutto in considerazione dei collegamenti con la Sicilia, la Liguria ed i porti più distanti.

È possibile garantirsi offerte traghetti Sardegna interessanti anche in tema di servizi aggiuntivi, che abbinano al trasporto passeggeri anche quello dei veicoli. Si può scegliere di sistemarsi in comode cabine, dove passare la notte, o fruire comunque di tutta una serie di servizi dal ristorante al bar alle aree gioco.

Tratte e compagnie: la mappa per trovare la soluzione perfetta e conveniente

Sono tante le compagnie che svolgono quotidianamente il servizio di collegamento con la Sardegna.

Traghetti e navi coprono la tratta ripetutamente, ma di norma ciascuna compagnia propone un numero specifico di tratte e non le garantisce tutte.

Ad offrire i collegamenti sono compagnie di navigazione quali BluNavy, Sardinia Ferries, Tirrenia, GNV, Grimaldi Lines, Moby Lines.

La Moby Lines ad esempio garantisce il collegamento via traghetto con il porto di Olbia offrendo partenze tutto l’anno da Livorno, Civitavecchia, Genova e stagionalmente da Piombino, coprendo il periodo che va da giugno a metà settembre.

La Tirrenia si rivela la compagnia che offre il maggior numero di tratte coprendo i collegamenti fra Civitavecchia e Olbia/Cagliari, Palermo e Cagliari, Napoli e Cagliari e dulcis in fundo fra Genova e Porto Torres/Arbatax/Olbia.

Di questi collegamenti risultano attivi tutto l’anno, con partenze di norma bisettimanali, Genova – Porto Torres, Napoli – Cagliari e Palermo – Cagliari, mentre gli altri coprono le tratte durante l’alta stagione.

A coprire la tratta Livorno – Golfo Aranci soltanto nel periodo di alta stagione è la Corsica Ferries/Sardinia Ferries.

GNV ovvero Grandi Navi Veloci si occupa invece della tratta Genova – Porto Torres e garantisce durante tutto l’arco dell’anno tre partenze settimanali notturne. La Grimaldi Lines offre  opportunità collegando Civitavecchia a Porto Torres Civitavecchia a Olbia e Livorno Olbia.

Offerte traghetti per la Sardegna

Scelta la tratta, che meglio si adegua alle esigenze, non resta che contattare la compagnia, oppure valutare le tante offerte, sconti e promozioni online presenti durante tutto l’arco dell’anno. È sufficiente selezionare dati quali il porto di arrivo e di partenza per garantirsi una carrellata di offerte in tempo reale. Confrontando le proposte traghetti Sardegna sarà possibile valutare la migliore soluzione di viaggio.

Considerando le tratte coperte soltanto nella stagione turistica è possibile trovare l’offerta perfetta prenotando con largo anticipo. Le offerte traghetti per la Sardegna vantano soluzioni estremamente interessanti se si viaggia in famiglia. Le proposte più attraenti sono proprio quelle che considerano anche la presenza di bimbi, che possono viaggiare a metà prezzo e in talune occasioni anche gratis.

Degne di nota le cabine familiari quadruple, accompagnate da una serie di sconti famiglia da utilizzarsi per fruire di tutti i servizi presenti a bordo. Non dimenticate di valutare i traghetti per la Sardegna low cost, garanzia di ulteriore risparmio sulla prenotazione. Non dimenticate che le offerte traghetti Sardegna vengono aggiornate costantemente.